KITESURFING

Marina di Grosseto – Castiglione

 

Di certo la costa che va da Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia vanta lo spot più bello di tutta la costa che si affaccia sul mediterraneo.

Nel cuore della Maremma, ai margini dell’oasi WWF di San Felice, che si sviluppa attorno alla Fiumara di San Leopoldo, tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, i kiters sono riusciti a far convivere un ambiente naturale incontaminato, con il kitesurf.

LE AREE

L’area dedicata al kitesurf e al relax è stata realizzata in spiaggia nel pieno rispetto dell’ambiente naturale, con strutture e attrezzature interamente in legno e materiali naturali.

L’area riservata ai praticanti del kitesurf è costituita da un’ampia SPIAGGIA sabbiosa priva di ostacoli, dotata di attrezzature e delimitata.

Di fronte all’area kite, l’accesso in mare è consentito in una CORSIA  che è delimitata da boe galleggianti, dove è vietata la balneazione.

 

Il FONDALE è sabbioso e lentamente degradante.

I VENTI ottimali soffiano dal quadrante SO a NW (side shore e side-on shore) Nel periodo estivo dalle prime ore del pomeriggio è spesso presente un vento termico con direzione NW dai 14 ai 20 nodi (navigazione mure a dritta)

COME RAGGIUNGERE I CENTRI

Le caratteristiche esclusive della nostra spiaggia sono dovute dal fatto che per raggiungerle bisogna attraversare una piccola area boschiva  a piedi o tramite una bicicletta attraverso una caratteristica pineta.

Il vantaggio dei vari spot e che ha a disposizione di fronte l’ingresso di un parcheggio sia per auto che per camper di ben 1000 posti custoditi,.

I centri kite  pertanto non sono mai super affollate, dove si può praticare kitesurf in totale sicurezza.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo recapito telefonico(richiesto)

Se vuoi essere contattato, inserisci le tue preferenze

La tua email (richiesto)

Vuoi ricevere informazioni per:

Oggetto

Il tuo messaggio